Webinar sull’archiviazione automatica delle email: martedì 11 Gennaio ore 10:00
Webinar sull’archiviazione automatica delle email: martedì 11 Gennaio ore 10:00
Ve lo avevo promesso nella newsletter di Dicembre 2022 e, con un po' di difficoltà, vi confermo che domani vi proporrò il secondo webinar di fila che avrà il tema dell’automazione dell’archiviazione delle email.
Di cosa parlerà il webinar ?
Vi parlerò della mia automazione per archiviare in modo semi automatico le email.
Chi segue il canale di Telegram di Avvocati e Mac ne ha avuto un’anteprima ma non ho mai avuto il tempo di spiegarla per bene (utilizza AppleScript ed Hazel). A dir il vero, dopo averla sviluppata e testata non l’ho poi implementata nel mio lavoro quotidiano, circostanza che voglio risolvere proprio preparando questo webinar ed implementando definitivamente l’automazione nel mio lavoro di tutti i giorni.
Per chi fosse interessato ho già scritto alcuni articoli sull’argomento:
- Datare automaticamente i file EML
- Hazel: esempi delle mie automazioni per archiviare dove in particolare al punto Spostare le email all'interno della apposita cartella ho descritto il mio sistema attuale di archiviazione delle email all’interno di una pratica.
A dicembre ho avuto qualche problema con la diretta su YouTube e la sua registrazione ma conto di risolvere in questo nuovo tentativo 🤞.
Come sempre potrete seguirmi in diretta su Youtube qui e potrete interagire direttamente con me su GoogleMeet, se vi siete iscritti alla newsletter vi è arrivata email con il link. Altrimenti mandatemi una mail entro le 9:00 di martedì e provvederò a mandarvi il link per accedere al meeting.
Perché e come partecipare alla diretta?
Il webinar sarà come al solito fatto di un mio “sproloquio” iniziale, spero non più lungo di 45 minuti, e poi mi piacerebbe chiacchierare / ragionare con chi di voi si presenterà. Sia dell’argomento del webinar sia, in quanto nelle mie capacità, di altro.
Vi suggerisco di collegarvi almeno 10 /15 minuti prima se volete partecipare alla video-chiamata così da permettermi di farvi entrare e fare gli opportuni test, a webinar iniziato non sarò in grado di farvi partecipare se non in un secondo momento, finita la mia presentazione.
Il webinar verrà registrato per cui, se partecipate in diretta, sappiate che quantomeno la vostra voce sarà registrata … se non volete che questo accada, non partecipate. Eventualmente, se non si fa troppo tardi (alle 11:30 dovrò comunque andarmene), potrete attendere quando non saremo più in diretta / registrati.
Mi scuso sin d'ora per aver dato la notizia senza ampio margine qui sul sito ma le vacanze natalizie mi hanno notevolmente rallentato (come sempre sono troppo ottimista 😅) e non ero sicuro al 100% di fare il webinar sino a pochi giorni fa.
Ciò detto, spero di vedervi martedì!